«Partire è un po’ morire, state a abitazione vostra»- Corriere.it

«Partire è un po’ morire, state a abitazione vostra»- Corriere.it


di Franco Stefanoni

Al cinico tweet del consigliere regionale di FdI risponde il Pd. Bonaccini: «Tra i più indegni, vergogna». Imbarazzo nel centrodestra

Polemica sui social per l’ultimo tweet di Vittorio Feltri che sulla tragedia dei migranti a Cutro (67 decessi) ha scritto: «Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a abitazione vostra». Sconcerto nei vari fronti politici, imbarazzo nel centrodestra.

Tra i tweet di risposta provenienti dall’opposizione quello dell’europarlamentare del Pd, Pina Picierno
: «Segnalo alla presidente Giorgia Meloni che questo tweet indegno è di un suo eletto in regione Lombardia. Sconcerto e vergogna». Anche Stefano Bonaccini, presidente dem della Regione Emilia-Romagna e già candidato alla segreteria del partito, ha reagito: «Questo un tweet tra i più indegni, scritto da un eletto di Fratelli d’Italia nell’assemblea legislativa della più grande regione italiana. Vergogna». E Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale dem: «Non ci sono attenuanti per lo schifo, lo sconcerto e la vergogna che le parole di Feltri generano. Non è questione di essere provocatorio o corrosivo.


Author: Franco Stefanoni
Data : 2023-03-02 14:00:31
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Inchiesta Covid, Crisanti parla della consulenza ai pm: «Da parte mia ricostruzione oggettiva dei fatti. Si restituisca verità agli italiani»

Leave Your Comment